stiramento meridiani 30 01 2020

Cari amici dell’Associazione Ion      ritorna l’appuntamento mensile – primo del 2020  – con Patrizia, che con la sua eleganza ci accompagna nel dolce rilassamento che segue gli esercizi di stiramento dei meridiani.

Secondo la medicina tradizionale cinese la materia è infusa di una sottile energia, chiamata chi o qi, che si manifesta attraverso la vibrazione, la circolazione e le onde di movimento. L’energia chi scorre lungo una rete di canali chiamati meridiani, che si estendono per tutto il corpo come un’intricata ragnatela. Quest’ultima può essere paragonata a un secondo sistema nervoso che collega il corpo fisico e il più sottile sistema di energia che lo circonda.

Attraverso il movimento lento, le posizioni mantenute e gli stiramenti associati al respiro, si intendono mantenere aperti i canali per riequilibrare le forze che pervadono l’uomo, per prevenire malattie e stimolare il naturale principio di guarigione/riparazione che è innato in ogni uomo.

Vi  aspettiamo quindi Giovedì 30 gennaio – ore 20:00 presso la Palestra delle scuole elementari di Carano (entrata dal retro dell’edificio, al terzo piano).

Portare materassino, cuscino e copertina per la fase di rilassamento finale.

Quota di iscrizione € 5,00 per i soci – sarà possibile associarsi anche durante la serata, versando la quota annuale di € 10,00.

Per info e iscrizioni: Patrizia cell 348 1781054

 

 

2020-01-23T09:23:59+00:00

Leave A Comment